sabato 20 agosto 2011

Artisti!


Guardando l'opera di Luca Cervini, Io Parallelo - Dittico, mi sono detto: perché non raggruppare in un post alcune delle opere contemporanee che secondo il mio gusto - pacifico - meritano? Mi sono (im)posto un unico limite: massimo tre lavori per ogni artista. Sono da sempre interessato alle immagini - il mezzo comunicativo più diretto e universale - alle tecniche che aiutano a partorirle e al background ispirativo (non so bene perché, ma quasi sempre dark oriented, sia per i temi che per la "tavolozza") degli artisti. Non a caso tempo fa (ottobre 2009) dedicai il primo post di questo blog a un'opera di un amico di vecchia data, Stefano Fiore, artista dalla particolare sensibilità - autore tra l'altro della copertina del mio primo libro di racconti Conversazioni con un gargoyle.
Questo post è in divenire: ogni volta che trovo lavori - di qualsiasi tipo - che mi colpiscono, li aggiungo agli altri. [Clicca sulle immagini per ingrandirle]



Io Parallelo - Dittico / I Parallel (2011)
Il Triste Procrastinatore (2010)
Il Fiume delle possibilità rimpiante - Prima dissoluzione temporale (2009)


Enduring Freedom
The Deep Religiosity Of Capitalism
The Beauty Of Failure II



Daniel Pol




War
Heavy trooper
DuShampoo (2009)

Michel-Angelo (2010)
Fatman (2010)


Little Japan

Visione serale

Malediction







C215 (Christian Guémy)





Alexa Meade
Mediation
Blueprint
Aligned with Alexa


Guy Laramee
Historia-das-americass
Historia-illustrada-do-japaos
Longmens

Nessun commento:

Posta un commento